CHIUDI
CHIUDI

12.07.2020 Tags: San Bonifacio

L’Onda della salute della donna tra film ed incontri

Parlare della salute della donna a partire da una serata di cinema? A San Bonifacio si può, con un doppio appuntamento chiamato «Sulla cresta dell’Onda». Il titolo della mini rassegna è stato voluto dal Comune, Commissione pari opportunità, Ulss 9 Scaligera, Breast unit dell’ospedale Fracastoro e onlus Il sorriso di Beatrice per la settimana Onda, ovvero quella dell’Osservatorio nazionale sulla salute della donna. A completare il poker di iniziative, ci sono anche due appuntamenti con lo psicologo, uno dei quali su appuntamento, tra le mura dell’ospedale. La prima proposta è quella di domani, alle 20.30, in piazza Costituzione, dove si terrà la proiezione del film Ma tutto andrà bene, che affronta la tematica dei tumori della donna. Al film seguirà un momento di dialogo e dibattito con i medici della Breast unit, l’equipe multidisciplinare che all’ospedale di San Bonifacio accompagna la donna dallo screening alla eventuale diagnosi, al percorso di cura. Mercoledì 15 luglio si replica con Il figlio sospeso, film che fa da preludio ad un dialogo con i medici del Dipartimento materno-infantile dell’Ulss 9, dedicato in questo caso al tema della genitorialità. La partecipazione alle serate è gratuita e gli ingressi sono consentiti fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iniziative di sensibilizzazione prevedono anche due momenti tra le mura dell’ospedale «Fracastoro»: martedì 14 luglio, dalle ore 15 alle 16, la sala Leonardo, al secondo piano dell’ospedale, su iniziativa dell’Unità operativa semplice dipartimentale di psicologia ospedaliera, ospiterà un incontro su «Il benessere psicologico dopo l’epidemia - L’impatto psicologico e la quarantena: spunti di benessere». Giovedì 16 luglio, infine, dalle 9 alle 12 e dalle 13.15 alle 15, nella sala d’attesa numero 8, al secondo piano dell’ospedale, verranno proposti incontri per la valutazione psicologica sulle condizioni di stress (con restituzione immediata dei risultati). Prenotazione obbligatoria chiamando da domani, dalle 9 alle 12, allo 045.6138199. •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie