CHIUDI
CHIUDI

23.03.2019

Imparare ad orientarsi Al via la gara provinciale

Si terrà a Lavagno la fase provinciale dei campionati sportivi studenteschi di orienteering, organizzata da Diego Milani, presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica Orient Express di Verona. Martedì 26, una decina di scuole secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Verona si troveranno in piazza Attilio Vischi, a fianco del municipio di San Pietro di Lavagno, alle 9, per competere tra di loro in una gara di velocità che richiede anche capacità di orientarsi. La partenza della corsa con cartina topografica su cui sono segnati vari punti del territorio da raggiungere, sarà alle 10. Quattro i percorsi: due per le scuole medie (uno per i maschi e l’altro per le femmine) e due per le superiori. Si dovranno percorrere circa 3 chilometri in linea d’aria, qualcuno di più sul terreno, a seconda delle scelte effettuate dal singolo concorrente. I percorsi interesseranno la collina e i campi dietro al cimitero di San Pietro fino a villa Verità Fraccaroli, in località Boschetto. Verranno premiati la scuola e gli atleti che risulteranno migliori. E i vincitori saranno anche ammessi alla fase regionale dei campionati di orienteering prevista a Treviso in aprile. •

G.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1