CHIUDI
CHIUDI

07.11.2019

Il prete sposato
torna in tv
dopo le polemiche

Giuliano Costalunga, l'ex parroco di Cellore che ha lasciato la parrocchia per sposare il suo compagno Paolo, torna stasera in diretta tv. La trasmissione "Diritto e rovescio" di Rete 4, dove una settimana fa era intervenuto tra il "pubblico parlante", lo ha nuovamente invitato dopo che la settimana scorsa non aveva praticamente avuto la possibilità di parlare.

Giovedì scorso, infatti, quando a tarda notte Paolo Del Debbio aveva affrontato l'argomento dei preti sposati, a partire dall'apertura di Papa Francesco al Sinodo dell'Amazzonia, Costalunga aveva avuto qualche minuto ed era stato poi violentemente aggredito, sul piano verbale, da padre Ariel S. Levi di Gualdo, sacerdote e teologo, e fortemente criticato da alcuni ospiti in studio.

Davanti al nuovo invito Costalunga, oggi presbitero della Chiesa vetero progressiva, ha accettato a condizione di poter essere ospite, e dunque di poter dire la sua. E così sarà stasera, alle 23.30, quando probabilmente si riprenderanno i temi solo sfiorati una settimana fa, cioè matrimonio dei religiosi, omosessualità nella chiesa, pedofilia.

 

Sempre stasera Costalunga è in diretta alle 20 alla Zanzara di Giuseppe Cruciani su Radio 24. I due si erano conosciuti una settimana fa in studio da Del Debbio.

Paola Dalli Cani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1