CHIUDI
CHIUDI

20.05.2020 Tags: Caldiero

Il mercato di sabato con i banchi al completo

Dopo una apertura in forma ridotta con soli generi alimentari e piantine, a partire da sabato il mercato settimanale che si tiene in piazza Marcolungo, dalle 7 alle 13, riaprirà al completo. Saranno in vendita dunque tutte le tipologie di merce trattate dagli ambulanti che occupano i posteggi della piazza. Sul posto faranno servizio di sorveglianza i volontari che controlleranno l’osservanza del distanziamento sociale tra clienti, dell’avvicinarsi uno per volta ai banchi e vigileranno sul rispetto delle norme anti contagio vigenti quando ci si trova in presenza di altre persone, ad esempio quella di indossare le mascherine. Ogni commerciante porrà bene in vista la distanza che gli avventori dovranno tenere dalla bancarella. Gli ambulanti saranno dotati dei dispositivi di protezione personale. «Riapriamo da sabato il mercato completo in sicurezza», annuncia il sindaco Marcello Lovato, «segno che il lockdown è alle spalle. Tuttavia faccio appello alla responsabilità di ciascuno per evitare che si creino assembramenti tra cittadini». Un ulteriore step verso il ritorno alla normalità, con qualche accorgimento da tenere, per evitare che si creino rischi di contagio. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie