CHIUDI
CHIUDI

04.06.2020 Tags: Soave

Il concorso di poesie «L’amore di Silvia» alla serata finale

Si è conclusa prima di Pasqua la raccolta delle poesie della ventesima edizione della rassegna poetica L’Amore di Silvia, manifestazione che terminerà con la serata finale prevista per sabato 13 giugno alle 21: verrà allestita nel parco Baccio Zanella, in via Camuzzoni. Tra le due sezioni, adulti e giovani, sono giunte circa 200 poesie. Dunque la giuri-composta da dieci giurati-analizzarà le liriche e stilerà la classifica delle due sezioni. Come ogni anno, verrà pubblicato il libro della rassegna, con un testo per ciascun autore partecipante. Volume che sarà in vendita nella serata finale e nei giorni successivi nelle librerie del paese e del circondario, ma si potrà mandare anche per posta. Quest’anno il certamen poetico sull’amore, prevede due novità importanti. Innanzitutto le serate finali non saranno più due, una per ogni categoria come avveniva in passato, ma saranno riunite in un’unica serata, nel corso della quale avverranno le due cerimonie di premiazione. Inoltre, è stata prevista una nuova categoria. Infatti, tra le opere inviate, ce ne sono alcune dedicate all’emergenza sanitaria causata dal virus Covid 19 e per questo la direzione del concorso ha pensato di aggiungere una sezione speciale, dedicata al contagio, con relativi premi. La serata finale, prevederà l’immersione totale del pubblico nell’ascolto delle liriche selezionate, che saranno intervallate da musiche scelte per l’occasione dal gruppo musicale Duende di Verona, che interpreta musica gipsyjazz ed etnica e che concluderà la serata con un concerto. La conduzione della cerimonia di premiazione dell’evento sarà affidata come sempre a Neethi Rossin, coadiuvata da Clara Sartori e dai lettori della compagnia Teatroprova: Antonella Diamante, Massimo Mosele e Graziano Poletto. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie