CHIUDI
CHIUDI

27.07.2020 Tags: Val D'Illasi

Gli artigiani dell’Est donano 500 euro ai bambini autistici

La consegna del simbolico assegno all’Abal
La consegna del simbolico assegno all’Abal

Un laboratorio esperienziale che coinvolge tutta la famiglia di bambini con disturbi da spettro autistico: gli artigiani dell'Est veronese si mettono al fianco della Associazione bambini autistici Lessinia (Abal Onlus) per aiutarla a realizzare questo progetto. A questo obiettivo sono stati destinati i 500 euro che erano stati raccolti a febbraio in occasione della Festa dell'artigiano dell'Est veronese. In quella occasione alcuni rappresentanti di Abal Onlus avevano presentato agli artigiani del comprensorio l'attività dell'associazione fondata sei anni fa dai genitori di un bambino autistico. Dopo il lungo stop imposto dall'emergenza sanitaria, nei giorni scorsi Paride Geroli (presidente del comprensorio) e i componenti del direttivo hanno voluto incontrare nuovamente Nicola Marcolini (presidente di Abal), la moglie Emanuela Busti e Micaela Soro (responsabile comunicazione della onlus che ha sede a Tregnago) per consegnare loro il frutto della serata solidale. «Da sempre», ha ricordato Geroli, «gli artigiani ritengono fondamentale sostenere concretamente le associazioni di volontariato del comprensorio e siamo contenti di essere anche al fianco di chi è impegnato a favore dei bambini affetti di autismo e delle loro famiglie». Abal, come ha spiegato il presidente Marcolini, «offre prestazioni e servizi socio-educativi rivolti a persone con disturbi da spettro autistico e supporta le famiglie con servizi di carattere sociale che integrano quelli socio-sanitari garantiti dal pubblico». •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie