CHIUDI
CHIUDI

18.05.2019

Giovani in missione Giornate di sport giochi e musica

La chiesa di Monteforte
La chiesa di Monteforte

Giovani montefortiani in missione per conto della parrocchia: si ripete, da oggi, l’esperienza della «Missione giovani» che debuttò lo scorso anno. Il via ha i colori fluo della grande festa. Festa che inizierà stasera, alle 21, in piazza Silvio Venturi che, per l’occasione, sarà chiusa dalle 17 all’1. Sarà qui, al cospetto del campanile, che centinaia di ragazzi si ritroveranno per dare vita a «Mg2k19», acronimo che compare da giorni sul gigantesco striscione lungo la facciata della chiesa di Santa Maria Maggiore e che identifica la «Missione giovani», riproposta dal parroco don Zeno Bellamoli. Domani la festa si allargherà a tutti, col pranzo comunitario dopo la messa delle 10.30, sulle gradinate della chiesa (piazza Venturi sarà chiusa dalle 9 alle 12). Alle 15 inizieranno i tornei di pallavolo e calcetto che coinvolgeranno adolescenti e giovani, agli impianti sportivi comunali - via Consolini sarà chiusa dalle 13 alle 19 - ed anche i più piccoli con giochi a loro dedicati. Alle 20.45, sempre sulle gradinate della chiesa, l’adorazione in musica, con piazza chiusa dalle 20 alle 23. Per i ragazzi, quindi, l’agenda prevede, da lunedì a mercoledì, il «Buongiorno Gesù» e la colazione, alle 7.20, per i bambini della scuola elementare e per i ragazzi delle medie. Dalle 8.30, per tutti, la messa e poi l’adorazione e le confessioni fino a mezzogiorno. I ragazzi torneranno in parrocchia nel pomeriggio per seguire incontri a loro dedicati mentre alle 20 adolescenti e giovani ceneranno insieme alle 20: dalle 21 si ritroveranno i ragazzi della terza media e più grandi. •

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019