CHIUDI
CHIUDI

02.02.2020

E nell’Alta pianura veneta confermato Silvio Parise

Alessandro Lunardi, Silvio Parise, Pierluigi Ponzio e Stefano Berton
Alessandro Lunardi, Silvio Parise, Pierluigi Ponzio e Stefano Berton

Da traghettatore a timoniere col bis: la nuova assemblea del Consorzio di bonifica Alta pianura veneta, che ha sede a San Bonifacio, affida il secondo mandato consecutivo da presidente a Silvio Parise. Vicentino, 63 anni, imprenditore florovivaistico di Montecchio Maggiore che ha ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale, Parise gravita sull'ente consortile dal 2010. Nel 2014, dopo l'improvvisa scomparsa del presidente Antonio Nani, aveva assunto la presidenza del Consorzio (che ha competenza su 63 comuni vicentini, 30 del veronese e 5 del padovano) nell'ultimo semestre prima del voto da cui era uscito con la nomina a presidente. Alessandro Lunardi, che era stato consigliere nel mandato precedente, è il nuovo vice presidente e il Consiglio di amministrazione si completa con Stefano Berton (pure consigliere uscente), Pierluigi Ponzio, Eugenio Gonzato (sindaco di Villaga in rappresentanza dei sindaci e con ruolo consultivo). Il Cda non è però completo perché si attende dalla Regione Veneto la nomina del proprio rappresentante con voto deliberativo. Nell'assemblea a venti siedono, come rappresentanti istituzionali, Alessio Albertini (sindaco di Belfiore, in rappresentanza della Provincia di Verona) e Roberto Costa (sindaco Monteforte d'Alpone, rappresentante dei comuni del distretto).

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie