Monteforte e Montecchia

Doppio incidente sulla Provinciale 17: due persone al pronto soccorso e traffico a singhiozzo

Scontro sulla Sp17 a Monteforte d'Alpone (Dalli Cani)
Scontro sulla Sp17 a Monteforte d'Alpone (Dalli Cani)
Scontro sulla Sp17 a Monteforte d'Alpone (Dalli Cani)
Scontro sulla Sp17 a Monteforte d'Alpone (Dalli Cani)

Doppio incidente sulla strada provinciale 17, a Monteforte d'Alpone: due persone sono finite al pronto soccorso e la viabilità ha subito ripercussioni.

 

È stata completamente riaperta al traffico poco dopo le 12 la strada provinciale 17 nel tratto che a Monteforte d'Alpone prende il nome di via XX settembre: questa mattina, attorno alle 10.30, nel tratto a Sud nei pressi della località Casarsa si erano scontrati fronto-lateralmente un furgone Scudo ed una Peugeot 108. In ospedale, per accertamenti, sono finiti i conducenti di entrambe i mezzi.

 

È stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Caldiero per consentire di estrarre dal furgone l'autista dello Scudo finito a lato strada e ribaltatosi su un fianco. Sul posto, per garantire comunque la viabilità a senso unico alternato, la Polizia locale di Monteforte d'Alpone.

 

Lì si sono fermati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di San Bonifacio che stavano risalendo la valle per intervenire su un precedente incidente a Montecchia di Crosara. Una chiamata ai Vigili del fuoco è infatti partita anche dalla Polizia stradale a quel punto intervenuta per occuparsi dell'incidente di via Alpone a Montecchia di Crosara, sempre lungo la Sp17.

 

Lo scontro tra una Volkswagen Golf che procedeva in direzione Nord ed un'Audi station wagon pronta alla svolta in via Carbognini si è risolto fortunatamente senza feriti. La circolazione stradale, ostacolata fino alla rimozione della station wagon, è stata ripristinata attorno alle 13. 

Paola Dalli Cani

Suggerimenti