CHIUDI
CHIUDI

30.06.2020 Tags: Val D'Illasi

Da oggi si può tornare a studiare in biblioteca ma con la mascherina

La biblioteca comunale intitolata a don Marco Ferruccio Spada riapre oggi con quasi tutti i servizi. Oltre al prestito libri, torna l’accessibilità alle sale studio e alle postazioni internet, sebbene gli spazi a sedere siano praticamente dimezzati. Ci sono norme precise da rispettare: indossare la mascherina e mantenere sempre la distanza di almeno un metro fra le persone. Prima di accedere alle sale è necessario igienizzare la mani con il disinfettate distribuito da un dispenser all’ingresso e successivamente registrarsi alla postazione della responsabile della biblioteca, Chiara Ferrari. Si accede poi utilizzando gli spazi come sono predisposti, senza spostare tavoli o sedie, posizionati proprio per garantire il rispetto della distanza fra i diversi utenti. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio quando ci si alza e ci si allontana dalla propria postazione, luogo che va sanificato dopo l’uso. La biblioteca è aperta il martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13 e il mercoledì dalle 15 alle 19. Ma anche per chi non accede direttamente ai locali, la biblioteca di piazza Massalongo continua il contatto con i lettori e gli utenti attraverso una serie di incontri on line e dirette Facebook, fruibili anche in differita e anche da chi non abbia un account. Ogni martedì alle 14, per le maestre e i loro alunni, va in diretta sulla pagina Facebook «Liberi in vacanza». Lo stesso canale ospita il mercoledì alle 22 «Fantastica e crudele», sulla narrativa nera dell’Ottocento italiano, con appunti musicali di Marco Beraldo e letture di Emanuele Zanfretta. In streaming, sulla pagina Facebook, martedì 30 alle 21.15 per la serie «Storie & libri», incontro con l’autore Marcello Simoni. Altri cinque incontri con altrettanti autori sono programmati nel mese di luglio, sempre alla stessa ora: martedì 7 con Gabriella Genisi; mercoledì 8 con Maurizio De Giovanni; martedì 14 con Tersite Rossi; martedì 21 con Ilaria Tuti e martedì 28 con Alice Basso.

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie