CHIUDI
CHIUDI

23.02.2020

Corso gratuito di difesa per donne per l’8 marzo

Con l'approssimarsi della festa della donna, l’8 marzo, l'amministrazione comunale, in particolare l'assessore alle politiche della donna Barbara Trentin, propone anche quest'anno a tutte le signore e ragazze di Arcole un corso gratuito di difesa personale. Si svolgerà al centro culturale Giovanni d'Arcole, in piazza Poggi. La prima lezione si terrà giovedì 5 marzo. Il corso di difesa femminile, strutturato in dieci lezioni, è rivolto a coloro che vogliono imparare e difendersi dalle minacce e dalle aggressioni più comuni. Per le aggressioni, il maestro Antonio Trapani, dell'Asd Dung Sì Academy, istruttore di viet vo dao, insegnerà tecniche di difesa, basate sulle arti marziali. L'aspetto delle minacce verbali, delle ingiurie e delle ritorsioni anche mediante i social invece, verrà affrontato sempre nel corso delle dieci lezioni, con l'aiuto di una psicologa e di un avvocato, le quali affronteranno gli aspetti legali e psicologici, che non sono certo marginali e fanno male tanto quanto le percosse. Lo scorso anno, alla prima edizione del corso di difesa personale promossa dal Comune, che si è tenuta in palestra, hanno partecipato ben 70 donne arcolesi. «La precedenza viene data alle residenti», fa sapere il sindaco Alessandro Ceretta, «in caso rimangano posti disponibili, apriremo anche a donne che non sono di Arcole e che fossero interessate al percorso di difesa personale gratuito». Iscrizioni al numero 328.7217903. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie