CHIUDI
CHIUDI

13.08.2020 Tags: Soave

«Città del libro-Estate» incontro con Bussola

Terzo appuntamento della serie di incontri letterari «Soave, Città del libro – Estate»: questa sera alle 21 è atteso lo scrittore Matteo Bussola, con il suo ultimo libro L'invenzione di noi due. L'incontro si terrà nel parcheggio sopra l'archivio comunale, di fronte a Porta Aquila. Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti (200): si entra dallo scivolo auto su via Bassano, accessibile ai disabili. Bussola racconta un amore forte, sciupato, ambiguo, ma indispensabile. Come ogni relazione di coppia, è capace di cambiarci la vita. «Cominciai a scrivere a mia moglie, dopo che aveva del tutto smesso di amarmi»: così si apre questo romanzo di Bussola, nato a Verona nel 1971, laureato in architettura a Venezia, prima di dedicarsi alla carriera di fumettista. Bussola lavora con diverse case editrici di fumetti, italiane e straniere. Nel 2011, insieme a Paola Barbato, ha creato il web comic «Davvero», poi pubblicato sotto il marchio Star Comics. Nel 2012 ha iniziato a collaborare con Sergio Bonelli Editore, entrando a far parte dello staff di disegnatori della serie Adam Wild. Tiene una rubrica settimanale su «Robinson» («Storie alla finestra») e conduce con Federico Taddia su Radio 24 «I padrieterni», sul ruolo dei nuovi padri. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie