CHIUDI
CHIUDI

07.07.2019

Vie Verdi, Libertà e Prato Marciapiedi sistemati

L’esterno della scuola elementare Ederle
L’esterno della scuola elementare Ederle

Gli interventi operati dal Comune rendono più sicuro il passaggio dei passanti a Caldiero. Sono stati sistemati i marciapiedi pieni di dissesti del quartiere Gardenia a partire da quello lungo il lato nord di viale della Libertà e sono stati realizzati su ambo i lati i passaggi riservati ai pedoni in via Oreste Leonardi. Inoltre è stato rifatto il marciapiede in via Verdi e anche nella parte nord - ovest di viale Conti Da Prato. Infine è stato sistemato il camminamento dietro il palazzo municipale, lungo via Dante Alighieri per garantire la sicurezza ai genitori che accompagnano sia gli alunni alle elementari Carlo Ederle, sia i piccoli alla materna Don Provoli e al nido. Il costo dei lavori raggiunge i 40 mila euro. «In alcuni casi si trattava di marciapiedi risalenti alla fine del secolo scorso», spiega il sindaco Marcello Lovato, «che non erano mai stati sistemati dalla loro costruzione: erano stati eseguiti solo rattoppi e quindi avevano bisogno di un intervento radicale, per poter renderli ancora usufruibili e sicuri».

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1