CHIUDI
CHIUDI

22.06.2019

«Una vita da libidine» a bordo vasca Show di Jerry Calà e Umberto Smaila

Due ex Gatti di Vicolo Miracoli tornano a Caldiero a esibirsi, riportando l'atmosfera della Verona Beat: Jerry Calà e Umberto Smaila, che con i cabarettisti Franco Oppini e Nini Salerno formavano il celebre quartetto, apriranno l'estate musicale e non solo alle Terme di Giunone. L'azienda speciale terme, senza costi aggiuntivi - si paga il biglietto domenicale di ingresso al parco – propone domani a partire alle 18.30 il concerto show «Una vita da libidine». Fu proprio Smaila a coinvolgere Calà nel progetto teatrale e televisivo dei Gatti di Vicolo Miracoli, nati tra il 1970 e il 1971 a Verona. Ma sarà proprio Jerry Calà nel 1981 il primo a uscire dalla formazione, per intraprendere la carriera da attore solista. Successivamente anche le strade di Smaila e Oppini si divideranno ed andranno per altri lidi: ufficialmente i Gatti chiuderanno nel 1985. In questi 15 anni di carriera, rimangono nella discografia i brani incisi in cinque album, tra cui la notissima Capito?, la sigla ufficiale dei Gatti, che Calà non mancherà di riproporre alle Terme domani, assieme a gag, sketch di cabaret e barzellette. I Gatti di Vicolo Miracoli rimangono l'emblema della Verona Beat, che farà capolino per un pomeriggio a Caldiero. Calà e Smaila ripercorreranno assieme una carriera assieme durata dieci anni, ma una amicizia che dura da quasi mezzo secolo. Proprio Smaila ha fatto della musica beat, successivamente, uno dei filoni che ama interpretare e riproporre in pubblico. Dopo lo show evento di Jerry Calà ed Umberto Smaila, l'estate alle Terme proseguirà con l'attesissima apertura delle piscine di notte, sabato 20 luglio, tra le 23 e le 3, in occasione della Notte bianca di mezza estate, appuntamento fisso della Pro loco di Caldiero. Ma in calendario ci sono anche eventi culturali, sportivi e ricreativi, nonché sociali come la 24 ore di nuoto Fidas, che tornerà sabato 24 e domenica 25 agosto. •

Zeno Martini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1