CHIUDI
CHIUDI

08.12.2019

Santa Lucia raduna i volontari

L’arrivo di Santa Lucia
L’arrivo di Santa Lucia

Si chiama «Santa Lucia in Piazza. Caldiero per la solidarietà» l’iniziativa promossa da amministrazione e associazioni in occasione dell’Immacolata Concezione di Maria, oggi. «Uniamo la tradizione di Santa Lucia con la terza edizione della festa della solidarietà», spiega il vicesindaco Francesco Fasoli, «tutte le associazioni locali saranno in piazza Marcolungo con stand. Nel corso dell’intera giornata, raccoglieranno fondi da destinare in beneficienza a situazioni di bisogno attraverso Caritas e Unitalsi. Inoltre sarà allestito un punto di raccolta di giocattoli e alimenti a lunga conservazione, che saranno distribuiti durante le feste ai bambini e alle famiglie meno fortunate». «La biblioteca comunale Don Zenari raccoglierà libri e fondi da donare alle librerie di Venezia travolte dall’eccezionale acqua alta di fine novembre», aggiunge il vicesindaco, «il Centro aiuto vita Giulia raccoglierà indumenti e quanto necessario per la prima infanzia. Ci sarà pure la possibilità di aiutare le volontarie della colonia felina di Caldiero, dove vengono adottati gatti randagi», conclude Fasoli. Oggi alle 14,30 apertura della casetta di Babbo Natale in piazza Marcolungo, con la banda Città di Caldiero e le majorette di Grezzana. Qui ci sarà una cassetta dove i bambini potranno imbucare le letterine per Babbo Natale. Dalle 15 animazione e musica con Radio Criceto. Ci saranno giochi gonfiabili, tappeto elastico e vasca di palline. Alle 16 arriverà in piazza Santa Lucia, accompagnata dal gastaldo, porterà dolcetti a tutti i piccoli. Tra le altre iniziative,laboratorio di disegno per bambini, giochi da tavolo e Lego grazie ai volontari del circolo Noi di Caldierino, si potrà ammirare il sole grazie ai telescopi del circolo Astrofili Valdillasi. Ancora si potranno vedere da vicino i mezzi del vigili del fuoco, dei volontari della protezione civile Ana e dell’associazione nazionale carabinieri di Caldiero. Nuova Caldiero e Tennis Caldiero proporranno attività sportive, la Scuderia Ferrari club mostrerà una serie di bolidi, il circolo Noi di Caldiero proporrà giri in pista su kart a pedali. Ristorazione: gruppo alpini, Pro loco di Caldiero e circolo Noi di Caldierino offriranno te caldo, cioccolata calda e caffè mentre i volontari dell’associazione del soccorso prepareranno gli arrosticini. In caso di maltempo, la manifestazione verrà annullata. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1