CHIUDI
CHIUDI

10.03.2020 Tags: Caldiero

Riparte il piano degli interventi Primi asfalti in via Caldierino

Zeno Martini Inizieranno questa mattina i lavori di rifacimento della pavimentazione delle carreggiate delle vie Caldierino nella frazione omonima, degli Alpini a Stra’, Don Minzoni nel capoluogo e Oreste Leonardi (capo della scorta di Aldo Moro), asse viario principale del quartiere residenziale Gardenia. Il costo dell’appalto è di 67.800 euro. Le asfaltature nelle quattro strade verranno eseguite dal Gruppo Adige Bitumi Spa di Mezzocorona (Trento) e verranno concluse nel giro di due mesi, condizioni meteo permettendo. «Tale intervento rientra nel Piano asfaltature comunale», annuncia il vicesindaco Francesco Fasoli, con delega alla viabilità, «che stiamo portando avanti a stralci da un paio d’anni». Ma non è questo l’unico intervento in arrivo. Infatti la Giunta guidata dal sindaco Marcello Lovato ha trovato i soldi necessari - si tratta di 21 mila euro circa - per riasfaltare anche via Marconi, intervento questo che verrà condotto nelle prossime settimane dalla società Val.Te.Co. di San Pietro in Cariano. I lavori prevedono la fresatura dell’attuale manto stradale, la messa in quota dei chiusini, la posa di due strati di bitume (il superiore è il manto fino) e infine la segnatura della nuova segnaletica orizzontale. «Per bitumare via Marconi», fa sapere il vicesindaco Francesco Fasoli, «abbiamo atteso che si concludessero i lavori per la costruzione del nuovo marciapiede e del muro di contenimento che si estende lungo la massicciata ferroviaria, inoltre abbiamo dovuto aspettare che la temperatura fosse adatta alla bitumatura del sedime stradale». «Abbiamo infine già acquistato l’arredo urbano necessario, che è somigliante nel cromatismo al colore della rete che è stata installata sopra il muretto di contenimento lungo la ferrovia, affinché l’effetto del lavoro sia poi quello dell’uniformità», conclude il vicesindaco, «arredo che andremo a disporre appena terminata l’asfaltatura di via Marconi». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie