CHIUDI
CHIUDI

08.03.2020 Tags: Caldiero

«Privati, adottate spazi verdi comunali»

Il parco degli artisti: anche questo è adottabile
Il parco degli artisti: anche questo è adottabile

AAA Comune cerca privati interessati ad adottare giardini e spazi verdi comunali. Come previsto dalla delibera di Giunta comunale numero 8 del 21 gennaio scorso, l'amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico per la ricerca e l’individuazione di soggetti privati interessati a sponsorizzare, a fare la manutenzione e a valorizzare nove aree verdi comunali. Si tratta dell’aiuola con la fontana all’ingresso del paese, all'inizio di Corso Alcide De Gasperi; del Parco degli artisti in via Zenatello (dove ci sono i giochi per bambini); dell'area verde pubblica in Ziac – zona industriale ed artigianale; del Parco Baden Powell, in via Caduti del lavoro (con giochi per bambini); del giardino in piazza Matteotti dove c'è il monumento ai caduti; dell'area verde al centro di piazza Marcolungo; dell'aiuola in via Riva Fonda; dell'aiuola che si trova dentro la rotatoria di Caldierino, sulla strada regionale 11 e dell'area verde all'intersezione della strada regionale 11 con viale del Lavoro. «Il Comune sta verificando se ci sono dei privati disposti ad adottare parchi e aiuole pubblici, garantendone la manutenzione e la riqualificazione», spiegano il sindaco Marcello Lovato e il vicesindaco Francesco Fasoli, con delega a viabilità e verde pubblico. «Stiamo cercando quindi», continuano i due amministratori, «di creare una sinergia tra imprese del territorio ed ente locale, per poter migliorare il decoro del paese». Le manifestazioni di interesse devono essere presentate in municipio entro le 12 di martedì 31. Le richieste devono essere inviate attraverso Pec – posta certificata – all'indirizzo e-mail protocollogenerale@pec.comune.caldiero.vr.it. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie