CHIUDI
CHIUDI

17.02.2020 Tags: Caldiero

Invertito il senso unico lungo via Liberazione

Il Comune ha deciso di invertire il senso unico in via della Liberazione. Infatti, con ordinanza del responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, Marco Anderloni, è stata invertita la direzione del senso di marcia in via della Liberazione, che ora è da sud a nord. La strada dovrà essere percorsa dunque con ingresso da via Monsignor Luigi Bosio ed uscita in via Stra’. «La scelta si inserisce in un più ampio programma di riordino della circolazione viaria del paese», spiega il sindaco Alessio Albertini, «iniziato con l’istituzione del senso unico in via Stradelletta, recentemente completata con la segnatura di cinque nuovi stalli di sosta ed ora proseguito con il conseguente ribaltamento del senso unico di via della Liberazione». Secondo quanto riportato nell’ordinanza dell’Utc, la decisione ha inteso anche risolvere le difficoltà di manovra e visibilità, che i conducenti dei veicoli lamentavano ed incontravano con la precedente direzione del senso unico, ossia da nord a sud per effetto delle vetture in sosta lungo via Monsignor Bosio e via Roma. Ora questo impedimento è stato superato. Dunque, maggiore sicurezza per i residenti e i conducenti che percorrono la via alquanto trafficata. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie