CHIUDI
CHIUDI

31.01.2020 Tags: Caldiero

Giornata per la vita con veglia e spettacolo

Famiglie in festa
Famiglie in festa

Si celebra domenica 2 febbraio, in tutta Italia, la 42esima «Giornata per la vita». E così, per l'occasione, il Centro Aiuto Vita «Giulia» di Caldiero, che lo scorso anno ha permesso di far nascere 20 piccoli, ha promosso due iniziative. La prima si terrà stasera, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale, con una veglia di preghiera a favore della vita. Invece, domenica, alle 16, al teatro parrocchiale, in corso De Gasperi, verrà rappresentato lo spettacolo per bambini e famiglie, allestito in collaborazione con il Comune di Caldiero, dal titolo «Burattini tim tum tam», messo in scena dal Centro teatrale Corniani. Interverrà il maestro burattinaio Maurizio Corniani, mentre Francesco Borghi suonerà la batteria. L'ingresso è libero. Il Centro Aiuto Vita «Giulia», proseguendo nell’impegno della promozione dell'esistenza dei più piccoli e fragili, nel corso del 2019 ha seguito 68 situazioni legate a madri sole e a genitori con bimbi piccoli, o in attesa di averli, che si trovano in difficoltà economica o di relazioni sociali, provenienti da tutto l'Est veronese. Di queste, 20 erano donne in gravidanza che, nel corso dell’anno, hanno dato alla luce i loro figli proprio grazie all'aiuto del Cav Giulia. Insieme agli altri Cav della Diocesi di Verona, sono state sostenute nel 2019 complessivamente 1.286 situazioni di bisogno e sono nati nel Veronese 399 bimbi, grazie ai volontari dei Centri Aiuto Vita. «Aprite le porte alla vita» è il messaggio lanciato quest'anno dai vescovi italiani per la 42esima Giornata della vita. «La vita è un dono e, da questa consapevolezza, dovrebbe scaturire il senso di riconoscenza e di gratitudine che ci permette di aprire le porte agli altri e al mondo», sostiene la presidente del Cav Giulia, Maria Cengia, «nel rispetto, nella cura e nella tutela della vita, dal suo concepimento fino al suo termine naturale. Il Cav Giulia è aperto tutti i martedì, dalle 15 alle 18, nella Casa parrocchiale «San Giovanni Paolo II». Informazioni al 340.77. 36.521. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie