CHIUDI
CHIUDI

21.02.2020 Tags: Caldiero

Fiera di San Mattia Per i 150 anni si allarga a 5 giorni

Compie 150 anni la fiera di San Mattia apostolo, essendo stata organizzata la prima volta nel 1870. Per questo storico traguardo, la Pro loco di Caldiero, che organizza l'evento, ha inserito tante novità in un programma già tradizionalmente nutrito, che quest'anno dura fino a lunedì 24 febbraio. «Per celebrare questo anniversario speciale della manifestazione», annuncia la presidente della Pro loco Elisa Grisi, «offriremo un programma ricco di eventi musicali, culturali ed enogastronomici». Dopo la prima serata animata dall'orchestra musicale Veronica e i Papillon, stasera alle 22 è previsto il concerto tributo ai Queen nel palatenda che apre alle 19. Nel menù della cena: gnocchi, penne all'amatriciana, bigoli con la sardella, bollito con la pearà, polenta e renga e pizze. Domani sul palco del palatenda, alle 14,30, si tiene la triplice cerimonia di premiazione dei più bravi lettori della bibliteca comunale Don Pietro Zenari, dei vincitori del concorso fotografico bandito dalla sezione Fidas Terme di Caldiero e dei laureati caldieresi col massimo dei voti. Alle 16 la presentazione del manuale «Io tennis, e tu?», scritto dal tennista Giuseppe Parisi, vice presidente dell’associazione tennis Caldiero e coordinatore Fit-Tpra. Dalle 16,30 intrattenimento per bambini animato dal clown Fiorellino, con Nutella Party. Alla stessa ora aprono anche la pesca di beneficenza, le mostre e le rassegne. Stasera alle 22, la Diapason Band propone il tributo a Vasco Rossi. «Dopo la messa festiva, in onore del patrono San Mattia, celebrata dal parroco domenica 23 febbraio alle 10, nel teatrotenda», dice ancora la presidente Grisi, «ci saranno la sfilata delle mascherine di carnevale per il centro paese, seguite dai Maggiolini d'epoca. Da mezzogiorno poi, si potrà pranzare senza prenotazione con menù a scelta, in quanto quest'anno non ci sarà il gran galà della pearà», avverte la presidentessa della Pro loco. Alle 16,30, nel teatrotenda, spettacolo musicale della banda alpina Città di Caldiero, assieme alle majorettes di Grezzana. Domenica sera, dalle 21,30, serata latina con dj Diego Mass Loco e l'animazione di Mariolito y las Chicas Latinas. Tra le attrazioni, torre panoramica di 37 metri. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie