CHIUDI
CHIUDI

16.05.2019

Assaggi di vini e produttori a confronto

Gestione, tutela e promozione nel vigneto del Soave: le iniziative per il mezzo secolo della Festa del Vino di Roncà si aprono oggi con un approfondimento tecnico riservato al mondo vitivinicolo. Il Comune, con il Consorzio del Soave, Coldiretti e in collaborazione con la Pro loco, propone infatti un incontro tecnico dedicato alle nuove regole produttive ed azioni in vigna e in cantina che il consiglio del Consorzio ha deliberato per la vendemmiale 2019 e che sono finalizzate alla valorizzazione delle produzioni d’eccellenza della Denominazione del Soave. L’appuntamento è per le 19.30 in sala parrocchiale di Roncà: dopo il saluto del sindaco Roberto Turri, parleranno Sandro Gini, presidente del Consorzio di tutela del Soave e Daniele Salvagno, presidente Coldiretti Verona. Gli interventi tecnici, moderati da Giuseppe Ruffini (direttore di Coldiretti Verona) sono affidati ad Aldo Lorenzoni (direttore del Consorzio del Soave) e a Sergio Spada (dell’ufficio tecnico di Coldiretti). Il convegno sarà il vero momento di avvio della festa e sarà seguito dall’apertura della piazza delle Doc: fino a lunedì, infatti, sarà possibile scoprire le produzioni delle 11 cantine della zona che si presenteranno nelle caratteristiche casette in legno che gremiscono piazza Marconi e fanno compagnia alla tensostruttura dedicata alla gastronomia. Per chi lo desidera il convegno sarà seguito dall'’ncontro enogastronomico «A tavola con il Soave». Quota di partecipazione 10 euro.

P.D.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
Elezioni-2019 Europee Amministrative
giro2019 giro2019

Sondaggio

Sboarina e Salvini vogliono chiudere i cannabis store legali. Siete d'accordo?
ok

Spettacoli

Sport