raccolta fondi per abeo

Verona di corsa per fare del bene: torna la Marcia del Giocattolo

Tre i format previsti: la competitiva, la classica di 10 o 5 chilometri e la «Family»
Una passata edizione della Marcia del giocattolo
Una passata edizione della Marcia del giocattolo
Marcia del giocattolo (Perlini)

Il ritrovo è domani alle 9 in piazza Bra, correndo o camminando con lo stesso obiettivo, portare un sorriso ai bambini di Abeo. Claim della 45ª Marcia del Giocattolo di 10 o 5 km pianeggianti da percorrere per le vie del Centro, è #seminaunsorriso.

I format

Tre, che si corrono lungo le stesse strade: la competitiva FAST, la CLASSICA percorribile a passo libero e proposta nella doppia variante da 5 e 10 Km, e ovviamente all'esperienza FAMILY cucita su misura per tutte le famiglie grazie alla speciale partnership con Family Events.

La Fast è gara competitiva inserita nel calendario della Fidal, per cui il percorso resterà transennato fino alle 10.30 circa, è possibile iscriversi fino a questa sera nello stand del Loggiato della Gran Guardia in Bra, mentre per le Classica e la Family anche domattina fino alla partenza delle 9.

La presentazione della Marcia del Giocattolo in Comune
La presentazione della Marcia del Giocattolo in Comune

Il percorso

Al via alle 9 sotto l'Arena, per proseguire verso Stradone Maffei, Stradone San Fermo, Lungadige Rubele, via Ponte Nuovo, Largo Peschiera Vecchia, Arche Scaligere, via Achille Forti, Ponte Pietra, Lungadige San Giorgio, Lungadige Matteotti, Lungadige Campagnola, Lungadige Cangrande, Ponte Catena, viale Colombo via Porta Catena, via Torretta, via Tommaso da Vico, via Lega Veronese, Piazza Bacanal, circonvallazione Maroncelli, via Carlo Pisacane, via Rosmini, piazza Corrubbio, via del Bersagliere, Regaste San Zeno, stradone Porta Palio, via Carmelitani Scalzi, via della Valverde, piazza Pradaval, arrivo in Bra.

La Marcia del Giocattolo gode del sostegno del Comune di Verona – Assessorato allo Sport e Tempo Libero e di numerose aziende partner. AGSM AIM è il main Sponsor della manifestazione, De Angelis e Unicredit sono i partner, Molin Auto è l’auto ufficiale dell’evento mentre L'Arena, Telearena e Radio Verona sono Media Partner.

Turri, Pasinato, Facci la Pizza e Funivie Malcesine e Molte Baldo sono i Supporter; Hard Rock Cafè Verona è il Social Responsibility Partner dell’evento. Gli Official Supplier sono Consorzio San Zeno, Up Rent, Marazzi Noleggio, Cantina Valpantena, Morato, Cose Buone, Audio Lux Soave, Valledoro e Globo.

Anna Perlini