Oggi e a settembre

Torna «Balconscenico», artisti in scena dai balconi della città

Artisti sui balconi della città, torna Balconscenico (Noro)
Artisti sui balconi della città, torna Balconscenico (Noro)
Balconscenico 2022 (Noro)

Orecchie ben tese verso l'alto, per scoprire quali balconi diventeranno palcoscenici per giovani musicisti e cantanti. È tornato oggi pomeriggio Balconscenico, la terza edizione del Festival musicale che va in scena su una decina di balconi della città antica.

Il primo appuntamento è oggi, dalle 17 alle 19, e proseguirà poi per tutti i venerdì di luglio per poi riprendere a settembre.

Balconscenico vedrà giovani cantanti e musicisti esibirsi in contemporanea sui balconi del centro, per l'occasione ben segnalati da stendardi a tema, da piazza Erbe a piazza Bra passando per via Roma e corso Porta Borsari. L'offerta musicale, studiata dalla direzione artistica del festival affidata anche quest'anno a Marianna D'Ardes, si muoverà tra le note dei grandi classici della musica, tra jazz, classica, rock e pop contemporaneo. 

Il programma completo è visibile online .

«Balconscenico ha l’obiettivo di promuovere la cultura dello slow shopping e ravvivare il centro storico con una formula inedita che porta la musica open-air dai balconi fioriti ai primi piani di palazzi antichi. Uno spettacolo unico nato anche per dare voce ai giovani talenti e tifare per il loro successo», spiegano gli organizzatori del festival; format ideato da Tiziano Meglioranzi presidente della Corporazione Esercenti del Centro Storico di Verona, che gode del contributo economico e del patrocinio del Comune.

Ilaria Noro