Festività

Tutto esaurito ai mercatini e festeggiamenti per i mondiali: chiuse al traffico numerose strade del centro

Ai mercatini di Natale si aggiungono oggi le bancarelle di Santa Lucia
Chiuso l'accesso alla Bra
Chiuso l'accesso alla Bra
Chiuso l'accesso alla Bra
Chiuso l'accesso alla Bra

Aggiornamento ore 18

All'afflusso imponente di visitatori in città si sono aggiunti i tifosi marocchini che festeggiano la storica vittoria della loro nazionale. La Polizia Locale ha deciso di chiudere al traffico Porta Nuova-via Battisti, via Pontiere- via dello Zappatore, via Pallone-stradone Maffei, via Montanari- via Santissima Trinità, via Valverde- Pradaval: in queste tratte il transito è vietato a tutti i veicoli

 

***

 

Terzo giorno di assalto alla città. Come prevedibile per il ponte dell'Immacolata infatti, residenti nel Veronese ma anche in altre province hanno deciso di trascorrere le giornate di festa tra i mercatini di Verona e le bellezze della città. E anche tra le bancarelle di Santa Lucia: all'alba di questa mattina, 10 dicembre, era già quasi tutto pronto per accogliere grandi e piccini.

E visto l'afflusso che si sta registrando e i disagi alla viabilità di tutta la zona Cittadella, causati dalla chiusura di piazza Bra per la presenza dei banchetti, la Polizia Locale "invita gli automobilisti diretti in quella zona nelle mattine di lunedì 12 e martedì 13 dicembre ad anticipare la partenza da casa e se possibile a trovare percorsi alternativi. Il trasporto pubblico avrà accesso sempre alla Bra".

 

 

Intanto oggi, già dalla tarda mattinata tutti i parcheggi del centro risultavano esauriti. Come avvenuti anche nei giorni scorsi, la Polizia Locale ha chiuso corso Porta Nuova e altre strade del centro, nelle quali il transito è consentito solo a taxi. autobus e residenti. Deviato il flusso di auto nei parcheggi P3 della fiera e alla Genovesa da dove sono disponibili bus navetta gratuiti per raggiungere il centro.