Il commento

L'analisi del direttore: «Fa riflettere il risultato della Lega nel nostro territorio. Quale dialogo ora tra Roma e Verona?»

«Ci aspettavano questo risultato da diverse settimane: ma non era scontato che Fratelli d'Italia avrebbe registrato questi numeri anche in Veneto»
Il commento del direttore de L'Arena Massimo Mamoli
Il commento del direttore de L'Arena Massimo Mamoli
Politiche 2022 - Il commento del direttore Mamoli

«Ci aspettavano questo risultato da diverse settimane: ma non era scontato che Fratelli d'Italia avrebbe registrato questi numeri anche in Veneto». Il direttore de L'Arena Massimo Mamoli analizza i risultati delle Politiche, sottolineando il «paradosso di una Lega che ha avuto in questa regione un risultato catastrofico».

Il direttore esamina i motivi: dalla credibilità alla difficoltà del partito guidato da Salvini di «intercettare quello scollamento che da diversi mesi si sta registrando nel nostro territorio». Un risultato che si scontra con quello riportato pochi mesi a Verona e che ha portato alla vittoria del centrosinistra: «Quel che è certo - aggiunge il direttore - è che la cerniera che collegherà la nostra città alla capitale sarà di centrodestra. E questo potrebbe portare a dei problemi di dialogo e di approccio».