a Veronafiere da venerdì 27 a domenica 29 gennaio

Motor Bike Expo torna a tutto gas: in fiera espone il mondo delle due ruote

L'evento a pieno regime dopo le limitazioni delle scorse edizioni, tra marchi e protagonisti, tecnici e sportivi, anteprime assolute a livello internazionale e presentazioni di nuovi prodotto e modelli
Una passata edizione di Motor Bike Expo
Una passata edizione di Motor Bike Expo
Motor Bike Expo

Si scaldano i motori per la quindicesima edizione di Motor Bike Expo, la kermesse internazionale dedicata alle due ruote, in programma a Veronafiere da venerdì 27 a domenica 29 gennaio.

La manifestazione torna a pieno regime dopo le limitazioni delle scorse edizioni: oltre 700 espositori su 7 padiglioni, 35 Paesi esteri rappresentati tra marchi e protagonisti, tecnici e sportivi, anteprime assolute a livello internazionale e presentazioni di nuovi prodotto e modelli, oltre 100 eventi in aree esterne, e numerosi piloti, organizzatori ed esponenti del settore racing.

Rapporto diretto tra motociclista e aziende

«Fin dall’inizio abbiamo voluto creare una fiera in cui il motociclista potesse avere un rapporto diretto con le aziende produttive», ha detto Francesco Agnoletto, ideatore con Paola Somma della manifestazione e Ceo di MBE. «L’edizione 2023 di Motor Bike Expo non mancherà questo obiettivo, consentendo a chi usa la moto di confrontarsi con gli espositori, di scegliere i prodotti da acquistare, di programmare viaggi e vacanze» ha concluso. Anche in questa edizione l’ex campione del mondo Marco Lucchinelli sarà a disposizione dei visitatori. I giovani della Generazione Z troveranno un’area con l’esposizione di moto a loro dedicate: i 50 e 125 cc.

Primo evento del calendario fieristico

«Come da tradizione, il rombo delle moto saluta l’avvio del nostro calendario fieristico - ha aggiunto l’ad di Veronafiere, Maurizio Danese -, il rapporto tra il salone numero uno per il mondo ella moto e il territorio sta racchiuso nella parola passione. È una manifestazione ideata e realizzata da appassionati per altri appassionati, che ha trovato in Verona e nella sua Fiera la dimensione più ideale per svilupparsi».

Un evento di costume di tendenza in cui i motociclisti si ritrovano per osservare e valutare le novità, parlare di motori, viaggi, gare, per rinnovare il proprio look e quello della propria moto. Oltre il 33 per cento degli espositori di Motor Bike Expo è rappresentato infatti da produttori e distributori di accessori e abbigliamento.