TROUPE DELLA TV INGLESE IN CITTÀ

La Bbc in redazione a L'Arena: «Da qui studiamo il comportamento degli elettori del nord»

Intervista al direttore Massimo Mamoli sul caso Meloni e l'exploit di Fratelli d'Italia anche nel Veneto
La troupe della Bbc intervista il direttore de L'Arena, Massimo Mamoli
La troupe della Bbc intervista il direttore de L'Arena, Massimo Mamoli
Troupe Bbc a L'Arena (Pasetto)

Verona e L'Arena sotto la lente della Bbc. Una troupe della tivù inglese è stata infatti questa mattina nella nostra redazione, in corso Porta Nuova, per realizzare alcune interviste di approfondimento sul tema elettorale

L'intervista della Bbc al direttore Mamoli
L'intervista della Bbc al direttore Mamoli

«C'è stato un cambiamento nel voto dalla Lega verso Fratelli d'Italia, volevamo capire il perché e quale possa essere l'appeal che Giorgia Meloni ha raccolto anche qui, nel nord dell'Italia», hanno spiegato i giornalisti inglesi, che dal loro osservatorio estero hanno seguito passo-passo, negli ultimi mesi, le mosse della leader di Fdi durante l'opposizione al governo Draghi. E il cui sito, questa mattina presto, apriva proprio con la breaking news dall'Italia: la leader «di estrema destra» Giorgia Meloni «si avvia a vincere le elezioni italiane e a diventare la prima donna primo ministro» del Paese, il titolo.

L'apertura del sito della Bbc questa mattina
L'apertura del sito della Bbc questa mattina

Così la tivù ha scelto proprio Verona come città più rappresentativa, al di fuori di Roma, per spiegare ai connazionali cosa possa aver convinto gli italiani a virare a destra. Il focus della testata inglese anche la performance di FdI in Veneto, dove quello di Giorgia Meloni è risultato il primo partito, doppiando addirittura la Lega.

A rispondere alle loro domande sull'exploit di Fratelli d'Italia il direttore de L'Arena, Massimo Mamoli.