In Pradaval

Incidente tra bici
e autobus: grave
la ciclista 36enne

Incidente in Pradaval (foto Zuliani)
Incidente in Pradaval (foto Zuliani)
Incidente in Pradaval (video Marchiori)

Terribile incidente all'incrocio tra piazza Pradaval e corso Porta Nuova. Dalle prime informazioni raccolte,  una donna in sella alla propria bicicletta è stata travolta da un autobus di linea rimanendo gravemente ferita a una gamba. Il mezzo pubblico proveniva da via Valverde e avrebbe travolto la ciclista - che viaggiava sulla ciclabile - nell'operazione di svolta a destra in corso Porta Nuova.

Sul posto sono subito accorsi gli operatori del 118, con l'automedica e l'ambulanza, e gli agenti della polizia locale. La donna è stata soccorsa e trasportata d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale di Borgo Trento.

 

L'Ugl autoferrotranvieri puntualizza che la ciclista non si trovava sulla ciclabile bensì sulla corsia preferenziale dei bus. Sulla ricostruzione del sinistro sono in corso gli accertamenti del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale e saranno visionate le telecamere fisse e quelle sul mezzo pubblico. La donna, 36enne, residente a Verona è stata portata in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. La viabilità è stata chiusa per oltre un’ora. L’autista del bus è risultato negativo al controllo etilometrico.