Tra Sommacampagna e Peschiera

Tir esce di strada in A4 e tamponamenti a catena: due feriti e lunghe code per ore

Il mezzo pesante è finito nella scarpata e si sono registrati tamponamenti nei mezzi a seguire
Tir esce di strada in A4, lunghe code
Tir esce di strada in A4, lunghe code
Incidente in A4

Lunghe code in autostrada A4, tra i caselli di Sommacampagna e Peschiera del Garda, verso Milano, per una serie di incidenti a catena.

Da una prima ricostruzione da parte della Polizia Stradale, poco dopo le 10, un autoarticolato che viaggiava in direzione Milano, ha sbandato finendo fuori strada, nella scarpata laterale. Tra le ipotesi, un colpo di sonno. Fortunatamente, l'autista non è rimasto ferito in modo grave.

Subito dopo, a causa degli incolonnamenti creati dall'uscita di strada del Tir, altri veicoli si sono scontrati: tre quelli coinvolti in diversi tamponamenti che hanno causato due feriti lievi. 

Sul posto, oltre a tre pattuglie della Stradale, anche gli operatori sanitari del Suem 118 - intervenuti con due ambulanze e l'elicottero di Verona Emergenza - gli addetti della società autostradale e infine anche i vigili del fuoco per  le operazioni di recupero del camion uscito di strada. Proprio per questa attività è stato necessario chiudere completamente, per alcuni momenti, la circolazione sull'arteria autostradale diretta a Milano.

Alle 14.30 si registravano ancora 3 chilometri di coda. Alle 16 la situazione è finalmente risolta.

 

Code per incidente in A4 tra Sommacampagna e Peschiera del Garda
Code per incidente in A4 tra Sommacampagna e Peschiera del Garda

Giorgia Cozzolino