Scompiglio a San Michele Extra

«Qui ci sono due persone uccise». Ma è un falso allarme IL VIDEO

Momenti di paura e grande dispiegamento di forze in Piazza del Popolo
San Michele L’intervento delle volanti ieri sera
San Michele L’intervento delle volanti ieri sera
Polizia a San Michele (video Purgato)

«Venite, ci sono due persone uccise», ma era un falso allarme. La frase è bastata a far scattare l’intervento immediato delle forze dell’ordine, con diverse pattuglie della polizia che in pochissimi minuti sono arrivate nella zona di San Michele Extra per verificare quanto fosse accaduto.

Un giovane uomo, che qualche residente della zona in realtà aveva notato già da un po’ perché girava in maniera anomala nel quartiere, nel tardo pomeriggio ha chiamato la polizia segnalando che all’interno di un condominio aveva trovato due persone uccise. Le volanti sono intervenute subito arrivando in pochi minuti nello stabile che era stato indicato in via Unità d’Italia, all’altezza di piazza del Popolo dove ci sono il negozio di fumetti e l’agenzia di pratiche auto: ma in realtà non c’era stato alcun delitto e non c’era nessuna persona morta.

L’arrivo immediato delle volanti però ha causato grande curiosità nel quartiere, con il traffico rallentato e diverse persone scese in strada per capire cosa stesse accadendo ma dopo le verifiche del caso tutto per fortuna si è risolto nel giro di pochi minuti con un nulla di fatto. L’uomo, peraltro già noto alle forze dell’ordine, è stato prelevato dalla polizia e in poco tempo anche la situazione in piazza del Popolo è tornata senza problemi alla normalità. •

Luciano Purgato