CHIUDI
CHIUDI

08.12.2019

Vvb, diretta solidale in tv. Si può donare anche oggi

Le associazoni coinvolte in Vvb
Le associazoni coinvolte in Vvb

«L’anima di Verona è accogliente, disponibile, generosa. E se a volte i veronesi vengono dipinti in maniera diversa si tratta solo di una strumentalizzazione. Perché il valore di una comunità si misura proprio in base a quanto chi ha di più si spende per chi ha bisogno». Il sindaco Federico Sboarina commenta l’iniziativa di «Verona Vicenza e Brescia per la vita» destinata a dare un contributo a cinque associazioni impegnati nel sociale nella difesa della salute.

Oggi è l’ultimo giorno della maratona del bene e c’è tempo per tutta la giornata per donare in favore delle cinque associazioni veronesi protagoniste della proposta che ha visto il Gruppo Athesis raccontare con parole e immagini il prezioso impegno quotidiano dei loro volontari. A queste il Gruppo editoriale, che riunisce quotidiani e testate radiotelevisive delle tre province, devolverà il 30 per cento degli introiti pubblicitari raccolti per tutta la durata dell’iniziativa.

 

LE ASSOCIAZIONI

Si tratta di Airc, la Fondazione per la ricerca sul cancro, che conta 17 comitati in Italia, tra cui quello Veneto e Trentino Alto Adige con sede a Verona; Alzheimer Italia Verona onlus, che lavora per dare sollievo alle famiglie dei malati, per i quali propone attività che aiutino gli anziani con decadimento cognitivo a mantenere le abilità residue; Amici senza barriere – Daniela Zamboni onlus, che anima le domeniche delle persone con disabilità creando laboratori e occasioni di socializzazione; Famiglie per l’accoglienza, una rete di sostegno alle famiglie adottive e affidatarie pronte ad accogliere minori o adulti in difficoltà; Sinergia, che da Verona opera per il reinserimento sociale dei ragazzi di strada di Lima in Perù.

 

LA DIRETTA TV

La «maratona del bene», dopo due settimane, è ormai giunta al traguardo e lo celebra oggi pomeriggio con un gran finale dal vivo e in diretta tivù in programma nell’area ristorazione del centro commerciale Verona Uno a San Giovanni Lupatoto, dove le cinque associazioni si ritroveranno per fare il punto e dialogheranno con l’amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Athesis Matteo Montan, i direttori de L’Arena Maurizio Cattaneo e di Telearena Mario Puliero e i primi cittadini di Verona e San Giovanni Lupatoto, Federico Sboarina e Attilio Gastaldello. E per l’occasione i vertici e i volontari delle cinque associazioni si presenteranno con un testimonial. Per Airc ci sarà il consigliere Carlo Franco con il ricercatore Francesco de Santis. Amici senza barriere interverrà con la presidente Cinzia Gozzo e la volontaria Leda Marogna affiancate dalla White project band. Famiglie per l’accoglienza sarà presente con il presidente veneto Gimmi Garbujo e la mamma affidataria Ketti Pellegrini, con Sergio Ruzzenente, Valentin Ipuche e Lorenzo Frapporti, rispettivamente presidente e atleti del Valpolicella Rugby. Ad affiancare Maria Grazia Ferrari Guidorizzi, presidente dell’Associazione Alzheimer, sarà Sergio Pellissier, responsabile area tecnica del Chievo Verona; per Sinergia, infine, la presidente Sabina Montresor, la fondatrice Alessandra Donatelli, il socio-fondatore e segretario Marco Battistella e le volontarie Stefania Menon e Maria Monticello avranno come testimonial il canoista Vladi Panato. Ad animare la festa, oltre ai conduttori Lucio Salgaro e Angela Booloni, ci penseranno il comico Jani, i giocolieri Sebastiano e Gioshua e il coro delle voci bianche Alive Accademia Lirica Verona, diretto dal maestro Paolo Facincani. Il pomeriggio sarà trasmesso in diretta su Telearena dalle 16.

 

SI PUO' DONARE COSI'

Si può donare in due modi: effettuare un bonifico bancario a favore della Fondazione della Comunità Veronese utilizzando il codice Iban

IT 85X05034 11711 000000006210

con la causale Liberalità per progetto e il nome dell’associazione prescelta.

Oppure è possibile rivolgersi allo sportello Publiadige nella sede del quotidiano L’Arena, in corso Porta Nuova 67, aperto oggi dalle 16.30 alle 19.30.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1