CHIUDI
CHIUDI

14.08.2020

Vigilia di Ferragosto
al lago o montagna
Traffico sostenuto

Code sull'autostrada del Brennero (foto d'archivio)
Code sull'autostrada del Brennero (foto d'archivio)

Vigilia di Ferragosto nel segno di una viabilità rallentata su lunghi tratti dell’autostrada A22 del Brennero. Da stamattina alle ore 11 si registra traffico intenso tra Trento Sud e Rovereto Sud in direzione Affi e dalla stessa Affi verso Rovereto Nord in direzione Brennero. Al momento non si registrano segnalazioni di rallentamenti o code sulla A4 Milano-Venezia.

 

Mete preferite dei vacanzieri in viaggio sono le località balneari del lago di Garda e le montagne del Trentino Alto Adige che, secondo un’indagine della società di consulenza turistica e territoriale Jfc pubblicata oggi sul quotidiano L’Arena, sono tra le preferite con in testa alle preferenze Bolzano, più distaccate Trento (643 punti), Asiago (611 punti), Madonna di Campiglio (544 punti) e Vipiteno (521 punti). A conferma che la montagna, nell’era Covid, è percepita come luogo più sicuro.

 

Tuttavia, per fortuna del turismo lacustre, stanno aumentando i turisti sulla sponda veronese del lago che domani giorno di Ferragosto e delle grigliate per eccellenza saranno meta per i veronesi così come domenica, tempo permettendo. In questo contesto viabilistico, tenuto conto delle stesse arterie dell’entroterra così come di quella sul lago, è fondamentale la massima prudenza ed il controllo della velocità sia all’andata che nei rientri serali.

 

Una distrazione, dovuta alla stanchezza, potrebbe causare sinistri stradali con conseguenze per la propria come per l’altrui salute. A vigilare le forze dell’ordine sia sulle strade che nei centri storici delle località balneari dove i malintenzionati possono approfittare della presenza di visitatori. In sintesi: prudenza, sobrietà, rispetto dei limiti di velocità, dei pedoni e telefonino lontano dal volante o alla guida di moto per trascorrere e fare trascorrere giornate in piena serenità ed allegria. 

Massimo Ugolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie