CHIUDI
CHIUDI

24.04.2019

Via dell'Artigliere
Voragine in strada
15 giorni di chiusura

Attorno alle 8 di questa mattina è crollato un tratto di strada in via dell'Artigliere, fra via Nicola Mazza e via Venti Settembre, vicino alla sede del Rettorato dell'Università di Verona.

Il cedimento della volta fognaria non ha fortunatamente coinvolti mezzi o persone. La via è stata chiusa dalla polizia municipale e sono in corso sopralluoghi di Acque Veronesi per valutare i tempi e le modalità di sistemazione.

 

 

AGGIORNAMENTO

Secondo Acque Veronesi «È la condizione di vetustà della condotta fognaria la causa del cedimento, che si si è verificato in concomitanza del transito di un mezzo pesante».

I tecnici hanno installato un bypass fognario nella tratta interessata. Per le attività di ripristino del pozzetto la strada rimarrà chiusa circa 15 giorni.

«L'intervento immediato di bypass sul collettore eviterà i rischi di allagamento in caso di pioggia», spiega il presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli, «per cercare invece di limitare disagi e tempi di chiusura della strada i lavori proseguiranno anche nei giorni di festa».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1