Concorso di Volotea

«Verona for all», ultimi giorni per votare il progetto di città accessibile ai ciechi. L'appello di Clelia

.
«Verona for all», l'appello di Clelia

Il progetto «Verona for all» partecipa al concorso di Volotea. La compagnia aerea finanzierà il progetto più votato, tra i quattro che sono stati selezionati, tra cui appunto quello veronese: si può votare fino al 20 maggio. 

Inoltre tra tutti coloro che votano è in palio un voucher per volare gratuitamente un anno con Volotea.

 

«Verona for all» propone esperienze tattili e percorsi innovativi di conoscenza mediante stampe 3D e allestimenti altamente tecnologici. 14 tra i più importanti monumenti della provincia, riprodotti in modelli scomponibili, diventano giochi tattili con funzione didattica inclusiva. Non vedenti e ipovedenti potranno accedere alla comprensione dei luoghi, condividendo con studenti e visitatori l’emozione della scoperta delle più note architetture veronesi. Nuovi luoghi di accesso alla conoscenza, fruibili da tutti, arricchiranno il territorio veronese proiettandolo in un futuro digitale, sostenibile e accessibile. 

Anche il cantante Andrea Bocelli fa il tifo per Verona, e ha lanciato un appello per votare «Verona for all». E dalla giovanissima Clelia arriva un video-appello.

 

QUI IL LINK PER VOTARE

 

Suggerimenti