CHIUDI
CHIUDI

17.02.2020

Venerdì Gnocolar
con Calà, «Balena»
e sindaco mascherato

Annunciato il programma dell’edizione 490 del Venerdì Gnocolar.

Sul palcoscenico, a guidare il corteo mascherato, Jerry Calà e il ‘Balena’, cinque volte Papà del Gnoco.

Per la prima volta, la tradizionale sfilata dei carri sarà aperta dal sindaco in costume, che guiderà la cavalcata di Tomaso da Vico.

 

Le scuole del centro cittadino e delle vie interessate alla sfilata chiuderanno alle 12.

Alle 11, in piazza Bra prenderà il via la Gran gnocolada, gnocchi per tutti negli stand vicini al Liston.

Alle 13.45 inizierà la sfilata. Sette chilometri di percorso, da piazza Bra a San Zeno. Prima sfileranno i 72 gruppi e figuranti a piedi, le 20 maschere provenienti da tutta Italia, le 8 bande musicali, di cui 3 straniere, e gli 8 carri storici. Dopodiché partiranno i 20 carri allegorici in concorso

Come di consueto la sfilata sarà trasmessa in diretta da TeleArena.

 

IL PERCORSO

Il percorso prevede il passaggio del corteo da stradone Maffei e San Fermo, Lungadige Rubele, via Nizza, piazza Viviani, piazza Erbe, corso Portoni Borsari, via Adua, via San Michele alla Porta, via Diaz, corso Cavour, corso Castelvecchio, largo Don Bosco, rigaste San Zeno, piazzetta Portichetti, via San Giuseppe, piazza Corrubio, piazza Pozza. L’arrivo sarà in piazza San Zeno dove fino a tarda sera la festa proseguirà all’interno del Villaggio del Carnevale, con musica e stand enogastronomici.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie