CHIUDI
CHIUDI

11.09.2020 Tags: Centro storico

Un buco nella strada
a Sant'Eufemia,
disagi per il traffico

Il buco ancora non riparato (foto Noro)
Il buco ancora non riparato (foto Noro)

Davanti alla chiesa di Sant'Eufemia, nella città antica, si è aperta una voragine al centro della strada. Il buco, un ovale di mezzo metro circa di diametro nel punto più allungato da cui si scorge il vuoto sottostante, è stato transennato e la viabilità è quindi di fatto ridotta a un senso unico alternato.

 

 

L'episodio risale a qualche giorno fa, probabilmente circa una settimana. Con il passare del tempo non sembra che la rottura si stia ampliando ma cresce l'apprensione da parte dei residenti della zona in vista della riapertura delle scuole. Quel tratto di strada, già stretto e a doppio senso di marcia anche a ridosso del sagrato, infatti, negli orari di ingresso e uscita da scuola è preso d'assalto dalle decine di auto dei genitori che accompagnano i figli alle vicine scuole medie Caliari e alle primarie Isotta Nogarola di via Dietro Sant'Eufemia, appena svoltato l'angolo. 

Parcheggio selvaggio e viette congestionate, con ripercussioni anche sulla principale via Diaz appena fuori dalla Ztl, sono la normalità negli orari di punta durante l'anno scolastico

Ilaria Noro
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie