CHIUDI
CHIUDI

14.01.2020

Un anno di lavori
in via Città di Nimes
per il filobus

Lavori in via Città di Nimes (foto Adami)
Lavori in via Città di Nimes (foto Adami)

Ci vorrà un anno. Un anello a senso unico di circolazione, in superficie, da viale Galliano a Porta Palio in direzione Porta Nuova, cioè la circonvallazione esterna. E con ritorno, in direzione Porta Palio, lungo la circonvallazione interna, cioè la Maroncelli. E con uscite intermedie verso la fiera o la tangenziale T4. È la soluzione viabilistica ipotizzata nell’ambito del maxicantiere del filobus per il punto che si annuncia come il più cruciale della città. Vale a dire, quello per costruire il nuovo sottopasso di via Città di Nimes che collegherà i due sottopassi attuali realizzati in occasione dei Mondiali di calcio di Italia ’90,

 

La soluzione provvisoria durerà da dopo Vinitaly 2020, in programma dal 19 al 22 aprile, fino a prima dell’inizio di quello 2021, dal 18 al 21 aprile. Intanto sono partiti i lavori per lo spostamento dei sottoservizi in via Città di Nimes.

 

Ampio servizio su L'Arena in edicola oggi

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1