CHIUDI
CHIUDI

09.04.2020

Triduo di Pasqua
Segui in diretta
su sito e Telearena

la Messa delle Palme dalla chiesa di San Fermo Maggiore
la Messa delle Palme dalla chiesa di San Fermo Maggiore

Il triduo pasquale dalla chiesa superiore di San Fermo, questa sera la diretta streaming e su TeleArena e sul nostro sito. 

 

Con inizio alle 18.30, sarà trasmessa la messa «in Coena Domini», la liturgia vespertina che inizia il Triduo pasquale: la commemorazione della Passione, Morte e Risurrezione di Gesù. La messa sarà celebrata dal parroco don Maurizio Viviani.

 

Non si terrà la lavanda dei piedi, il gesto compiuto da Gesù durante l’Ultima Cena nei confronti dei discepoli e raccontato nel Vangelo di Giovanni (Gv 13, 1-15). La funzione religiosa in diretta sarà senza fedeli in accordo con le disposizioni governative.

 

La proclamazione del Vangelo sarà prima in greco antico (con lettura del testo di Stefano Quaglia) e poi in italiano. La messa sarà animata all’organo da Cristina Zanella e al canto da Manuel Rugolotto.

 

Le celebrazioni e i riti della Settimana Santa proseguono domani, dalle 16.30 alle 18, con la via Crucis (sempre in live streaming e in diretta televisiva su TeleArena) percorsa dal vescovo monsignor Giuseppe Zenti e domenica di Pasqua con la messa delle 11 dalla chiesa superiore di San Fermo Maggiore. Le omelie saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Museo diocesano d’arte sacra.

 

QUI si può visitare il Presepe pasquale allestito lo scorso anno nella chiesa inferiore di San Fermo.

Marco Cerpelloni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie