CHIUDI
CHIUDI

07.03.2014

Testa a testa tra Giovanni
e Andrea: chi è il più bello?

Giovanni Masiero al Grande Fratello
Giovanni Masiero al Grande Fratello

Giornata di sole nella casa del Grande Fratello. Mentre le ragazze trascorrono le ore a mollo nella piscina da poco inaugurata, la componente maschile dei "gieffini" si riunisce in giardino e, pettorali al vento, si lascia andare a lunghe chiacchierate. Si parla del più e del meno, soprattutto delle storie personali e della vita prima del Grande Fratello.

A catalizzare l'attenzione è Samba; il ragazzo di origini senegalesi racconta, incalzato dai compagni incuriositi, gioie e dolori della sua condizione di immigrato in Italia. Qualcuno degli astanti a un certo punto, e molto fuori luogo, sostiene che in Italia "facciamo entrare e accogliamo tutti senza troppi problemi, a differenza di altri Paesi", ma Samba non ci sta e ci tiene a precisare che "in realtà non è stato affatto facile ottenere un permesso di soggiorno e più volte ho rischiato di essere espulso". Alla lunga discussione en plein air partecipano un po' tutti, anche il veronese Giovanni, il quale, c'è da dirlo, ha spesso e volentieri le telecamere puntate su di lui. Un bene per la notorietà del bel Romeo, certo, ma tra un primo piano e l'altro l'occhio birichino del GF concede anche altro genere di vedute dai toni soft porn, diciamo così.

Le fan non perdono l'occasione, e sul Web già spuntano decine di foto di Giovanni in lingerie mentre aspetta il suo turno per la doccia, chiacchiera con gli amici, si rade la barba. Sia chiaro, niente di strano, hai voluto la bicicletta...e ora tocca stare alle regole e pedalare. Per dovere di cronaca, in molti lamentano il gran caldo che parrebbe esserci nella casa. Troppo per indossare una maglietta! Ma, attenzione, compare anche il primo sfidante di Giovanni per il titolo di "più bello della casa".

E' il bolognese Andrea Cerioli, "ragazzo spigliato, intraprendente, ambizioso e con un sorriso accattivante" (come viene descritto sul sito del GF). Il testa a testa tra le fan dei due manzi "gieffini" sui social network si fa di ora in ora più acceso e molte dichiarano di "non saper scegliere". Fascino introverso veneto contro spigliatezza e simpatia emiliana, chi la spunterà?

Nel mentre Alessia Marcuzzi, ormai storica e immancabile presentatrice della trasmissione, ringrazia pubblicamente gli ascoltatori perché "il Grande fratello è trend topic su tutti i social network", vale a dire è uno degli argomenti più discussi dagli utenti su Twitter e Facebook in questi giorni. Nel corso della prima serata - rende noto Mediaset - la pagina ufficiale Facebook ha registrato oltre 317.000 "like". Su Twitter sono stati 113.000 i tweet registrati nel corso della diretta, di cui 95 mila con hashtag #Gf13.

Il reality ha dominato per tutta la sera la top ten di Twitter, occupando ben 9 posizioni su 10. Attenzione però, non è tutto oro quello che luccica e, si sa, la notorietà in Rete è un'arma a doppio taglio. Come sottolinea un ragazzo su Facebook, leggendo di cosa trattano molti dei post e commenti dedicati al Grande Fratello si capisce perché Alessia non abbia poi molto di cui rallegrarsi, la Rete pullula infatti di lamentele e critiche nei confronti della trasmissione. Insomma, tutti che la reputano "inutile e noiosa", ma nessuno che resiste dal dire la sua al riguardo. Ad ogni modo, è la televisione bellezza, e come sempre "basta che se ne parli".

Irene Pasquetto
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie