CHIUDI
CHIUDI

25.02.2020

Tende prefiltro a Borgo Roma, Legnago
San Bonifacio, Bussolengo e Villafranca

Dopo l'operazione di ieri all'esterno dell'ospedale di Borgo Trento, i volontari della Protezione Civile hanno terminato stamattina di montare le tende anche all'ospedale di Borgo Roma. Come è stato sottolineato ieri al Comitato ordine pubblico e sicurezza queste tende serviranno come prefiltro  in caso di epidemia da coronavirus. Il prefetto ha sottolineato che al momento attuale non ci sono casi a Verona o nel veronese.

 

Anche l'ospedale di San Bonifacio si attrezza: volontari dei gruppi di protezione civile di Castelnuovo del Garda, San Bonifacio e Valeggio sul Mincio sono impegnati nell'allestimento di due tende attrezzate, del Reparto volo emergenze di Valeggio, che aiuteranno il pronto soccorso del "Fracastoro" a fronteggiare agevolmente una eventuale emergenza legata alla diffusione del virus. Le tende garantiscono una capienza massima complessiva di 50 posti. Una delle due è in allestimento sul terrazzo che chiude la zona Nord del pronto soccorso, la seconda in una piccola area verde ai piedi della rampa di uscita carrabile dal pronto soccorso. Tende prefiltro allestite anche all'ospedale di Legnago.

Tenda per test antivirus a Legnago

Tenda per test antivirus all'ospedale di Legnago

 

Medesima operazione anche davanti all’ospedale Magalini di Villafranca, questa mattina. Una decina di volontari della protezione civile dell’Ana, sezione Mincio, si sono messi al lavoro poco dopo le 8. La seconda tenda, invece, verrà montata nel pomeriggio dai volontari di Castelnuovo.

 

“E’ solo una precauzione”, spiega il sindaco Roberto Dall’Oca. È proprio un eventuale intasamento al pronto soccorso che si vuole evitare installando le due tende nel giardino esterno della struttura. “Confermo che ad oggi, a Verona e provincia, non sono stati registrati casi di corona virus”, aggiunge il primo cittadino.

 

 (Villafranca, allestimento tende - VIDEO PECORA)

 

Anche all'ospedale di Bussolengo, sempre in mattinata, si è provveduto a installare la tensostruttura.

 

 (Bussolengo, allestimento tende - VIDEO PECORA)

 

 

Alessandra Vaccari, Paola Dalli Cani e Nicolò Vincenzi
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie