CHIUDI
CHIUDI

13.12.2019

Telethon a Verona
Cuori di cioccolato
in piazza ed eventi

Il sindaco Federico Sboarina ha dato il via alla maratona Telethon 2019. La campagna di raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare coinvolgerà Verona, la sua provincia e 3 mila piazze di tutta Italia, durante i prossimi due week end. In concomitanza con la maratona televisiva, l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare, Fondazione Telethon e molte associazioni del territorio hanno organizzato una serie di eventi in piazza Erbe e piazza Bra. La campagna raccolta fondi 2019 si intitola “Presente” e, come tradizione, propone i “cuori di cioccolato” che i volontari Telethon, Uildm e Avis consegneranno per ringraziare per la donazione minima di 12 euro.

 

Domani (sabato 14 dicembre) saranno gli studenti dell’istituto Aleardo Aleardi che, assieme ad altri volontari, distribuiranno in piazza Erbe materiale divulgativo sulle attività di ricerca e sui progetti Telethon. Domenica, saranno decine i volontari veronesi, appartenenti a molte realtà del territorio (Protezione civile, Polizia, Carabinieri, Polizia locale, Croce rossa, Vigili del fuoco), ad animare piazza Bra e a sensibilizzare alla raccolta fondi. Nella rete delle farmacie comunali Agec sarà possibile fare una donazione. Alle 20.45, il Coro lirico San Giovanni sarà protagonista del concerto alla chiesa dei Filippini, mentre vari gruppi Avis saranno presenti nei Comuni veronesi.

La maratona Telethon proseguirà il prossimo fine settimana con molte iniziative in provincia. 

 

Negli anni Telethon ha sostenuto migliaia di progetti di ricerca e ha finanziato progetti di cura tra cui per la distrofia muscolare, per la malattia di Stargardt e per la patologia che colpisce i bambini-bolla.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie