CHIUDI
CHIUDI

24.04.2019

Su «Week&nd», il paese di Canova
e il dolce più amato l'Italia

Una gita nel Trevigiano tra gessi e templi, sull’onda della «Canovamania»: è il servizio di copertina di «Week&nd», l’inserto gratuito in edicola ogni giovedì con L’Arena.

 

Stavolta protagonista sarà appunto Antonio Canova, lo scultore neoclassico di Possagno, artista di gran moda protagonista della cultura veneta. «Lacrime del male» che però non spaventano, sono quelle de «La Llorona», l’atteso spin off della serie «The Conjuring»: è il film recensito questa settimana tra quelli appena usciti sul grande schermo.

 

Per i libri, spazio all’esplorazione lucida e piena di spunti in «Di chi è questo cuore», ultimo libro di Mauro Covacich, mentre vi accompagneremo a Longomoso, sull’Altopiano atesino del Renon, nella casa museo dell’Ordine Teutonico. Se siete alla ricerca, infine, di un dessert semplice e scenografico per addolcire le prossime gite fuori porta, il consiglio è puntare sulla ciambella, il dolce più preparato dagli italiani: se volete mettervi alla prova, ve ne proponiamo una versione al cioccolato e al profumo di agrumi, con i consigli dei maestri cioccolatieri di Perugia. E.P.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019