CHIUDI
CHIUDI

14.12.2019

Stop «natalizio»
ai provvedimenti
«antismog»

I mercatini di Natale (foto di archivio)
I mercatini di Natale (foto di archivio)

Stop «natalizio» ai divieti alla circolazione a Verona ai veicoli alimentati a benzina euro 0 – 1 e per quelli alimentati a gasolio euro 0 – 1 – 2 – 3.

Da lunedì 15 fino all'epifania, vengono infatti sospesi i cosiddetti «provvedimenti antismog» approvati  lo scorso settembre a Palazzo Barbieri.

 

Da venerdì 27 dicembre, potrebbero ritornare restrizioni al traffico, ma solo nel caso in cui fosse raggiunta l’allerta rossa, cioè dopo dieci giorni consecutivi di superamento del limite di 50 microgrammi/m3 delle Pm10.

 

Il provvedimento, spiegano dall'amministrazione comunale di Verona, è stato preso, come l’anno scorso, «per agevolare la partecipazione alle celebrazioni e gli spostamenti dei cittadini durante le festività, tenuto conto che, data la chiusura delle scuole, in questo periodo il traffico è meno intenso e le corse del servizio pubblico meno frequenti».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1