CHIUDI
CHIUDI

28.05.2020

Stagione lirica,
Arena scrive
a Franceschini

Confcommercio Verona ha scritto una lettera al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al ministro del Turismo e dei Beni Culturali Dario Francescini chiedendo provvedimenti urgenti per supportare l’attività dell'Arena e, con essa, le migliaia di imprese che traggono beneficio dalla attività di un patrimonio che rischia di essere oltremodo penalizzato dalla crisi causata dal Coronavirus.

 

“Per rilanciare il sistema Verona, che vive prevalentemente di turismo e ha nel Festival lirico areniano il suo fulcro, caldeggiamo una serie di provvedimenti fondamentali, in questa storica fase, per l’Arena stessa e per centinaia di imprese commerciali e turistiche ad essa legate a doppio filo”, sottolinea nella lettera il presidente provinciale dell’associazione Paolo Arena. Le priorità sono sintetizzate in tre punti: prevedere una deroga al tetto dei mille spettatori portandolo ad almeno tremila, evitare la decurtazione del 40% del Fondo unico per lo spettacolo e destinare una cifra del Fondo per le emergenze più congrua rispetto a quella per le altre Fondazioni Liriche.

 

“Queste misure”, prosegue la lettera, “consentirebbero da un lato di mitigare l’impatto della crisi e di integrare i salari dei lavoratori in cassa integrazione, dall’altro di programmare spettacoli di qualità, presentando oltretutto al mondo un’Arena innovativa, con il palco centrale, in grado di garantire più appeal al prodotto artistico e alla sua cornice”.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie