CHIUDI
CHIUDI

03.09.2015

Senza assicurazione né bollo
dal 2008: auto sequestrata

Polizia municipale in azione (foto d'archivio)
Polizia municipale in azione (foto d'archivio)

VERONA. La polizia municipale, attraverso il dispositivo Targa System, ha individuato questa mattina in via Ponte San Pancrazio una Mercedes priva di assicurazione e revisione dal 2008.
La vettura è stata subito fermata dagli agenti che hanno accertato l’esposizione di un falso contrassegno, oltre ad un falso contratto assicurativo che portava come scadenza la data gennaio 2016. Mentre il proprietario del veicolo riferiva agli agenti del corretto pagamento del premio assicurativo è arrivata invece la conferma dalla compagnia assicurativa che il mezzo risultava scoperto dal 2008.

Il veicolo è stato quindi sottoposto a sequestro ed inviata segnalazione alla Procura per il conducente, relativamente ai reati connessi alla falsità degli atti.
«Continua quindi l'attività delle telecamere di lettura targhe», spiega la polizia municipale, «abbinate ad un collegamento diretto con le banche-dati delle assicurazioni e della motorizzazione; sono centinaia i veicoli scoperti senza assicurazione e revisione dall' inizio dell'anno, grazie ai due apparati Targa System che il comando ha in dotazione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie