CHIUDI
CHIUDI

13.08.2020 Tags: Verona

Test sierologico
agli insegnanti prima
dell'avvio delle scuole

Il test sierologico sulla positività al virus con risultato immediatoStudenti all’ingresso della scuola. La prima campanella per il nuovo anno è sempre più vicina
Il test sierologico sulla positività al virus con risultato immediatoStudenti all’ingresso della scuola. La prima campanella per il nuovo anno è sempre più vicina

Un test sierologico a tutti gli insegnanti e ai dipendenti delle scuole pubbliche e private, dagli asili nido alle superiori. Il 24 agosto inizierà il programma di analisi preventiva, in contrasto all’emergenza Covid-19, tra tutto il personale scolastico.

Lo comunica la Regione in una circolare diretta ai dipartimenti di prevenzione, all’Ufficio scolastico regionale, all’Ulss9 e alla federazione delle scuole materne paritarie Fism. Professori, impiegati e collaboratori scolastici potranno, in via volontaria, sottoporsi al sierologico.

 

Le modalità sono ancora in via di definizione. La partecipazione alla campagna preventiva è volontaria. Il test sarà effettuato tra il 24 e il 30 agosto. Chi risultasse positivo al test dovrà obbligatoriamente sottoporsi a quello molecolare del tampone.

 

L'approfondimento su L'Arena oggi in edicola

Maria Vittoria Adami
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie