La conferenza stampa

Sboarina e Zavarise: «Plateatici più ampi e per tutti: in arrivo l'ordinanza»

.
Conferenza stampa del sindaco sui plateatici

Alle 12.30 il sindaco Federico Sboarina torna in diretta insieme all'assessore  Zavarise per dare gli ultimi aggiornamenti sulle decisioni della giunta comunale sui plateatici.

 

Sboarina: Dal 26 aprile pare che ci sarà l'apertura dei ristoranti ma solo nei plateatici. A maggio dell'anno scorso avevamo velocemente allargato i plateatici, e dati a chi non l'aveva. Il problema si pone per le strade strette, e la soluzione può essere di rendere pedonale la strada. Altro caso: il plateatico può essere dietro l'angolo rispetto al ristorante, e in questo caso serviva un cameriere dedicato.

Insomma stiamo lavorando perché tutti possano lavorare all'aperto. Quando si potrà riaprire normalmente, si riconsidererà il tutto.

 

Zavarise: Dal 18 maggio 2020, data della prima delibera di ampliamento dei plateatici, sono state 400 le concessioni. La prima motivazione era di garantire la sicurezza sanitaria e insieme incentivare la ripresa del lavoro. Ci sarà la possibilità di utilizzare il marciapiede o un plateatico dall'altra parte della strada. Ci saranno dei moduli da compilare e inviare via Pec e poi faremo le verifiche, il nostro intento è dare risposte immediate.