A Verona Porta Nuova le persone con disabilità e a ridotta mobilità, anche temporanea, potranno beneficiare dei servizi di una nuova «Sala Blu». Più spaziosa, riconoscibile e confortevole, è stata realizzata da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) secondo nuovi standard di progettazione, ed è collocata nel corpo centrale della stazione.
Costituito da 14 Sale con sede nei principali scali italiani e una nazionale, il circuito delle Sale Blu garantisce in oltre 330 stazioni l’assistenza dei passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità. Un servizio che quest’anno celebra i 10 anni di attività.
Nel 2020, nonostante l’emergenza sanitaria, sono stati circa 8.000 gli interventi di assistenza gestiti dalla Sala Blu di Verona, di cui oltre il 40% riguardano la stazione Porta Nuova. La sala è aperta tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30 e coordina i servizi di assistenza in 18 stazioni dislocate in tre diverse Regioni (Veneto, Trentino Alto Adige e Lombardia). È prenotabile via mail o telefono e anche dall’app SalaBlu+ e dal sito Sala Blu on line.