CHIUDI
CHIUDI

18.01.2020

Riapre il parcheggio
di piazza Corrubbio
Ma solo part time

Il parcheggio di piazza Corrubbio
Il parcheggio di piazza Corrubbio

 Il parcheggio interrato di piazza Corrubbio si prepara a riaprire e a ospitare le auto che gravitano nel quartiere di San Zeno, seppur solo in determinati giorni e orari. Le pratiche relative al fallimento della ditta che ha realizzato il park in project financing e che lo avrebbe dovuto gestire per mezzo secolo, sono infatti ancora lontane dall’essere chiuse.

Ma il Comune di Verona, da oltre 18 mesi detentore – custode, dunque, e non proprietario – del bene, sta mettendo a punto un sistema per poterlo utilizzare in modo provvisorio.

Non si tratterà, quindi, di uno spazio a tariffazione oraria e aperto tutti i giorni. «Ipotizziamo, ad esempio, un’apertura nei fine settimana e nelle giornate in cui il quartiere è particolarmente attrattivo a fronte di eventi e iniziative», conferma il vicesindaco e assessore alla Mobilità Luca Zanotto, che ripercorre l’iter burocratico dell’opera. 

 

Altri dettagli sul giornale in edicola

Ilaria Noro
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie