CHIUDI
CHIUDI

19.06.2019

Quattro studenti disegnano la medaglia della maratona «Giulietta e Romeo»

Gli studenti vincitori (Perlini)
Gli studenti vincitori (Perlini)

Accademia di Belle Arti in festa. È stata infatti svelata la medaglia disegnata da quattro studenti del corso del triennio di design che verrà consegnata durante la Gensan Giulietta&Romeo Halfmarathon del prossimo febbraio.

Si chiama QR Code 45, è stata creata dai Goats (che in inglese significa capre, ma è anche l'acronimo di greatest of all times) Francesco Gibertoni, Gianluca Groff, Davide Cavaliere e Enrico Toffalori risultati i migliori fra 24 i team del triennio che hanno presentato il loro progetto seguendo precise indicazioni, peso, materiale, aspetto tecnico e soprattutto il design che deve ispirarsi ad uno dei monumenti di Verona.

Qr Code 45 è una medaglia interattiva: il Ponte Pietra stilizzato 2020 regge un qr code che l’atleta potrà usare per accedere a foto e video del sito di Veronamarathon e rivivere l’emozione provata durante la gara. La giuria era composta dall'insegnante Antonella Andriani, da Matteo Bortolaso della Veronamarathon, Roberto Dal Mas titolare dell'azienda che realizzerà la medaglia, Edoardo di Martino della Gensan. Veronamarathon ha consegnato il premio di 750 euro che i quattro vincitori investiranno per realizzare i loro obiettivi nel mondo del design. Dopo aver concluso almeno il triennio logicamente.

Soddisfatto il presidente dell'Accademia Marco Giaracuni “per l'alto livello raggiunto nella progettazione da parte di tutti i gruppi”, e l'assessore allo sport che si è congratulato con “tutti i partecipanti che hanno lavorato per dare un contributo importante alla nostra città”.

Anna Perlini
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1